Intervento emorroidi

Buongiorno

Espongo brevemente la mia storia.
Operato nel mese di ottobre 2014 con metodo longo, rimangono alcuni disturbi per cui nell'aprile 2015 vengo nuovamente operato
per la rimozione di una emorroide esterna (Milligan?) che l'operazione Longo non era stata in grado di risolere.
Dopo il secondo intervento sono stato subito meglio.
L'altra mattina purtroppo durante una passeggiata a causa di uno scarico di diarrea non sono stato in gradi di trattenere le feci.
Oggi dopo due giorni ho notato nuovamente che le feci tendono a uscire anche se in qualche modo riesco a trattenerle ma una piccola parte
inizia a "affacciarsi" sull'ano.
C' è da preoccuparsi?
Per il resto mi sento bene.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo a distanza, credo sia necessaria una visita proctologica per definire esattamente il quadro ed eventuali problemi di continenza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ma nel caso avessi questi problemi ci sono dei rimedi?
E il fatto che ogni tanto senta umido in zona anale può essere dovuto a questo problema o ad altri fattori?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo.
Puo' dipendere da tante cose.