Utente 416XXX
buongiorno.La settimana scorsa ho fatto un ecg ,il commento è il seguente :ritmo sinusale con blocco fascicolare anteriore sinistro.Blocco AV I grado(pri:0,23 m).I dati sono i seguenti:intervals:RR 995ms-P92ms-PR234ms-QRS 116 MS-QT416ms-QTC420ms.
Axis: P(II) 0.05 mV

P 0 S(V1) -0.40
QRS -26 R(v5) 0.66 mV
T 8 Sokol 1.57 mV
vORREI GENTILMENTE SAPERE SE DEVO PREOCCUPARMI.GRAZIE,
pASQUALE rUGGIERO

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Non è il blocco AV di I grado che deve preoccuparla né l'emiblocco anteriore sn.
E ciò che sta a monte di queste rilevazioni che lasciano pensare, dato anche il suo peso, che lei abbia una miocardiopatia.
Quindi programmi un Ecocardiogramma colordoppler, un test da sforzo al Tapis roulant o al cicloergometro e un Holter ECG/24h.
Eventuali indagini di secondo livello in seguito.
Programmi anche indagini ematochimiche per la valutazione del rischio vascolare (ne parli con il suo medico).
Ci faccia sapere, se ne è a conoscenza, se è iperteso oppure no.
Spero almeno che non fumi....
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 416XXX

Iscritto dal 2016
non fumo e prendo locazione per la pressione piu lucen e valpinax per il reflusso esofageo da prendere per sei mesi
[#3] dopo  
Utente 416XXX

Iscritto dal 2016
mi scuso.la pillola e é losazid
[#4] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Dunque è iperteso.
E' fondamentale che la compressa di Losazid, che contiene losartan associato con un diuretico, le mantenga durante la giornata la P.A. INFERIORE a 120/80 mmhg. Lo può accertare anche con un Holter Pressorio/24h (ABPM).
Diversamente la terapia va aggiustata.
Sulla terapia della MERG con Lucen e Valpinax preferisco non entrare nel merito di una chimera farmacologica.....
Confermo tutti i consigli dati nella #1
Saluti.
Dr. Caldarola.