dolore petto parte alta

Salve,
volevo un'attimo spiegarle la mia situazione. Sono un ragazzo di 25 anni...faccio la visita di controllo per lo sport ogni anno e non ho mai riscontrato niente. Feci anno scorso visita cardiologica con eco per aver avuto delle palpitazioni ma risultò tutto negativo. Non fumo nè bevo e non ho casi di problemi cardiaci in famiglia.
Da ieri ho cominciato ad avvertire un dolore al petto nella parte alta e oggi ancora non è passato...stasera è più evidente...non lo avverto tutte le ore del giorno ma a momenti ed è fastidioso...avverto poi dei dolori al braccio sinistro...questo mi preoccupa molto soprattutto il dolore al petto nella parte alta che prende anche sia un po a destra che a sinistra....secondo lei devo ripetere la visita cardiologica?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non pemnso sinceramente che lei abbia attacchi anginosi, non foss'altro per l'eta.
Consulti tuttavia il suo Medico per valutare la opportunita' di un ECG

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta...può essere anche che sia un colpo di vento dato che il giorno prima da sudato c'è stata bufera sul mare ed ero esposto al vento? potrebbero essere anche dolori muscolari? stamattina mi da ancora un po' fastidio...ne parlerò col medico curante...però potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' molto probabile che siano muscolari.
Si tranquillizzi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
salve,
stamattina ho incontrato il mio medico di base che ha associato il tutto a dolori muscolari una volta indicato i punti e la situazione...senza fare una visita...mi sono un po' tranquillizzato anche perchè i fastidi sono leggermente passati oggi.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi scuso ancora per il disturbo...ieri dopo una partita di calcetto ho avvertito un dolore al braccio sinistro che è durato pochi minuti 3-4 per poi sparire...poi nella serata me lo sono sentito un po' più pesante del solito e anche stamattina mi da un po' fastidio...come nel consulto precedente non è la prima volta che mi fa così ma per il fatto che è da tempo che mi da questo fastidio..a livello cardiaco mi dovrei preoccupare?
grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso che lei abbia angina alla sua eta', comunque programmi un ECG da sforzo massimale.
Chi fa sport dovrebbe eseguirlo ogni anno

Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
lo devo fare a fine agosto...o meglio farlo prima?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se riuscisse a farlo prima sarebbe meglio, cosi' si toglie il pensiero
Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Utente
l'ho prenotato per domani pomeriggio...le farò sapere...spero che non sia niente
[#10]
dopo
Utente
È tutto a posto!
Grazie di tutto
Arrivederci e.buon lavoro
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ottimo.
Arrivederci

cecchini