ragazzi buoni

Salve volevo chiedervi perche' i ragazzi buoni perdono sempre.. in amore... a scuola... sul lavoro... perche'? E' colpa dei ragazzi se le donne si prendono un periodo di liberta'? Cosa si puo' fare per rimanere single a vita... si puo' fare...? Il sesso puo' esserci comunque?
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
forse dovrebbe rivedere le sue concezioni sul vivere e sui comportamenti. Perchè non ne parla con uno psicologo? E' la persona che può aiutarla, anche a cambiare se stesso se serve e a farla diventare un "vincente".

Non credo che considerazioni generali ed esistenziali come quelle espresse siano utili e neppure fondate, in assenza di chiarimenti sui termini e di dati statistici.
Penso le sarebbe più utile verificare se ci siano strategie che le permettano di soddisfare i suoi bisogni senza rinunciare ai suoi valori ed uno psicologo può certamente aiutarla in questa ricerca.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve dottoressa hiedo scusa se rispondo solo ora: vi provo le spiego la mia storia... da piccolo ero una ragazzo come tanti altri uscivo spesso tutte le sere come e' giusto a quell'eta' non dico di essere stato sempre felice ma ho vissuto bene... all'eta' di 19 anni mi sono chiuso soprattutto per via delle amicizie o staccato con tutti.... e' inutile girarci su mi sono chiuso per via di pezzi di .erda cosi grandi dove ho capito che era meglio evitare certe amicizie e puntare a cominciare a fare qualcosa di utile... cioe' lavorare... sono stato da uno psichiatra per ansia e depressione mi ricordo ancora quando venne a casa e non so come mi vide che strappo la ricetta e se la prese con mio padre... era una furia e io stavo una merda... tre anni fa vidi e mi innamorai subito di una ragazza e fu lei a farmi subito innamorare... poi non mi volle e sono tre anni che le sono stato appresso.... nel frattempo lei non lo so che cosa ha fatto... ma mi rifiuto di credere che in questi tre anni non mi abbia pensato... anche perche' la ricontattai e in lquesti tre anni sono sicuro che abbia fatto la stronza e ha fatto di tutto per farmi soffrire... e tutto senza motivo. Cio' nonostante non so perche' vi scrissi quello che ho scritto sopra... ma io non sono un perdente... da piccolo mi divertivo parecchio a scuola sono stato bocciato due volte poi ho detto devo fare qualcosa e mi sono diplomato con 80 a lavoro appena l 'ho cercato mi hanno preso di corsa e hanno cacciato uno che lavorava con loro da 20 per non pensare al fatto che ne hanno cacciato un altro che e' entrato quando sono entrato io e teneva 40 e passa anni... e io sono ancora qua. A casa ormai schifo a tutti da mio padre ai miei fratelli l unica soluzione sarebbe andarmene ma non ci sta il cash. E per finire ci sto provando con una bella. . Ma forse e' un altra montata di testa. Cmq mo vi parlo cosi... spwriamo le ose vadano sempre meglio... grazie mille distinit saluti.