calcolo colecisti

Buongiorno,
Durante un ecografia ho scoperto di avere un calcolo alla colecisti di 2 cm, fin'ora non ho mai avuto coliche ne disturbi di alcun tipo ne difficolta durante la digestione. Ho 30 e io e mio marito vorremmo iniziare a provare ad avere un bambino, é consigliabile operare il calcolo prima della gravidanza? É possibile intervenire in altro modo per evitare l'asportazione della cistifellea?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha mai avuto alcuna sintomatologia (da calcolo) non vi è indicazione al trattamento chirurgico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)