Emorroidi esterne

Buongiorno,
Ho 31 anni e soffro di emorroidi esterne,
Unico episodio 1 anno e mezzo fa, ho avuto emorroide esterna molto dolorosa probabilmente trimbizzata ma che con la crema proctolyn si è risolta in una settimana.
Da circa 5 settimane il problema si è ripresentato, dopo 10 giorni dall'inizio del problema su visita del medico curante ho iniziato a prendere arvenum2 pastiglie 2 volte al giorno, e crema proctolyn 2 volte al giorno, ma la situazione ad ora non è migliorata.
Le emorroidi si trovano appena all'interno dell'ano, certi giorni sono più gonfie altri meno, ma comunque senza la dilatazione dell'ano non si vedono e non sono grandi ma sono di colore bluastro, non hanno mai sanguinato.
Il fastidio è quasi persistente, certi giorni di più, certi giorni quasi niente ma poi ritorna.
Sto cercando di seguire una dieta adeguata, frutta, verdura, acqua, solo un caffè al giorno, niente insaccati o maiale, ma niente.
Sto vivendo una situazione di ansia generalizzata che credo possa aver contribuito al problema.
La prossima settimana effettuerò visita proctologica.
È normale che stiano così tanto a passare?
Quali sono le alternative per le emorroidi esterne?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile. Se la sintomatologia persiste, credo sia opportuno ricorrere alla chirurgia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
In che cosa consiste la chirurgia per le emorroidi esterne, viene fatta anche se sono piccole?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Scusi la domanda, le emorroidi si estendono su tutta la circonferenza anale,
Come si fa a intervenire chirurgicamente?
È possibile anche che passino e non si debba intervenire alla chirurgia?
Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono diverse tecniche.
Se i sintomi scompaiono non e' necessario operare in genere. Prego.