Possibile causa di prostatite cronica

Buongiorno potrei sapere se il sesso anale passivo può essere fattore scatenante una prostatite cronica? Ieri ho avuto una visita da un urologo che ha affermato che generalmente non da alcun problema alla prostata, fatto salvo che i rapporti non siano molto "bruschi" che alla lunga qualche congestione può darla.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Concordo con il collega che le ha già risposto. Il sesso anale non dovrebbe comportare così facilmente una infiammazione prostatica. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore la ringrazio tanto per la sua cortese e celere risposta.