Differenza tra escoriazione e piaga da decubito

Salve,
Mi spiega gentilmente la definizione di "Escoriazione di 2° Grado" e "Piaga da Decubito"?
Ci sono differenze tra l una e l altra o sono la stessa cosa?
La cura che deve essere usate per farle guarire è la stessa?
Grazie mille in anticipo!
Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
All'atto pratico , senza addentrarsi sulla istologia, la prima è molto più superficiale e guarisce senza cicatrice, mentre la seconda , profonda , é più torpida.
Le cure ,per certi aspetti identiche , in altri divergono proprio per questa situazione istopatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)