Scheggia incistata nella palpebra

Buongiorno
Ho un problema alla palpebra superiore dx da parecchi mesi che non riesco a risolvere e mi sta dando molti problemi.
A febbraio aprendo una fialetta dell aerosol mi sono sentita toccare l occhio e nel lavandino c erano pezzettini di vetro. Non ho avvertito nessun fastidio e nn ho dato peso alla cosa. A marzo ho iniziato ad avere fastidio alla palpebra ma non ho dato peso alla cosa. Dopo un po di giorni nuotando in piscina ho avvertito un dolore fortissimo come se avessi avuto un ago nell occhio che è diventato tutto rosso. Non riuscivo più ne ad aprirlo né a chiuderlo . Sono uscita mi sono sciacquata ed è andata meglio.
La mattina dopo sono andata al pronto soccorso e avevo una piccola ferita congiuntivale tarsale superiore e mi hanno dato xanternet x 6 g.
Poi sono tornata che non passava e mi hanno dato optiveplus.
Dopo un mese ho fatto un altra visita e ho messo betabioptal x 7 g. Non ho avuto sintomi per due sett e poi è tornato il dolore e non è più andato via .
Ho fatto in altra visita e mi hanno dato fluaton per occhio secco ma mi dava più fastidio.
Ora siccome ho notato che ho spesso delle herpes inspiegabili alla narice dx sto prendendo Talavir da 10 gg nel caso ci sia una correlazione ma non sembra passare.
È' possibile che una piccolissima scheggia di vetro si sia cicatrizzata all interno della palpebra superiore e non si vede ???
Chiedo per favore un aiuto non so più cosa pensare . Ho sempre dolore nello stesso punto e alcuni giorni sento sensibilità a tutto il bordo palpebrale
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
eseguiamo degli esami strumentali
e vediamo questa scheggia se c’e’ e dove e’

la aspetto quando vuole

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore per la risposta.
Nel frattempo a causa del dolore mi sono recata al pronto soccorso.
Mi è stato visto un taglietto . Diagnosi " soluzione di continuo della congiuntiva superiore nasale" .
È' stato programmato un piccolo intervento esplorativo e 4 giorni fa mi è stato effettuato un taglietto e tolta una pallina, come un piccolo granuloma. I medici non mi hanno dato grosse spiegazioni su quello che hanno visto/tolto, secondo lei cosa può aver provocato il granuloma?
Ora ho un punto di sutura e sto mettendo tobradex 4 volte al giorno.
Sento ancora il fastidio è ancora non mi sento tranquilla. A suo avviso potrei aver risolto? Quanto tempo ci vuole perché l occhio guarisca da un piccolo intervento come quello descritto?

La ringrazio molto
Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le ripeto
se riesce faccia un salto
uno sguardo a titolo di cortesia
glielo do molto volentieri ed ad Agosto lavoro
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore!!
Ho preso appuntamento per domani mattina.