Senso strano in gola No febbre No raffreddore

Salve sono un ragazzo di 25 anni .. da qualche giorno quando bevo sento come se avessi un corpo estraneo in gola e quando deglutisco e' come se sentissi qualcosa di duro in gola.. questa sensazione non e' continua e non mi reca particolari disturbi (non ho febbre o raffreddore) pero' ovviamente in un primo momento mi ero preoccupato.. (e' come se avessi una nocciolina incastrata in gola) facendo gli esami della tiroide non era emerso nulla ed era tutto a posto.. cosa potrebbe essere? soffro di ansia e ormai penso di essere una persona ipocodriaca.. potrebbero essere le tonsille? questa sensazione la sento a livello del pomo dadamo.. aspetto risposta
[#1]
Dr. Federica Mura Otorinolaringoiatra 2
Buonasera,
potrebbe trattarsi di una manifestazione del reflusso gastro-esofageo (oltre al fatto che l'ansia può esacerbare tutti i sintomi). Sarebbe utile effettuare in prima istanza una fibrolaringoscopia, esame che premette di valutare eventuali segni indiretti di reflusso gastrico.
Sperando di esserLe stata utile,
cordiali saluti.

Dr. Federica Mura