Senso strano in gola No febbre No raffreddore

Salve sono un ragazzo di 25 anni .. da qualche giorno quando bevo sento come se avessi un corpo estraneo in gola e quando deglutisco e' come se sentissi qualcosa di duro in gola.. questa sensazione non e' continua e non mi reca particolari disturbi (non ho febbre o raffreddore) pero' ovviamente in un primo momento mi ero preoccupato.. (e' come se avessi una nocciolina incastrata in gola) facendo gli esami della tiroide non era emerso nulla ed era tutto a posto.. cosa potrebbe essere? soffro di ansia e ormai penso di essere una persona ipocodriaca.. potrebbero essere le tonsille? questa sensazione la sento a livello del pomo dadamo.. aspetto risposta
[#1]
Dr. Federica Mura Otorinolaringoiatra 2
Buonasera,
potrebbe trattarsi di una manifestazione del reflusso gastro-esofageo (oltre al fatto che l'ansia può esacerbare tutti i sintomi). Sarebbe utile effettuare in prima istanza una fibrolaringoscopia, esame che premette di valutare eventuali segni indiretti di reflusso gastrico.
Sperando di esserLe stata utile,
cordiali saluti.

Dr. Federica Mura

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto