Un prurito nella zona anale, perianale

Al seguito di un intervento di colicectomia (asportazione) ho cominciato ad avvertire un prurito nella zona anale, perianale e in prossimita del testicolo sx. Mi è stato detto che le due cose non sono correlate, ovviamente faccio estrema attenzione alla pulizia, ho utilizzato delle creme di tipo cortisonico e antistaminiche ma il risultato, migliore con la cortisonica, è stato solo per max due giorni, premetto che il prurito è presente solo dopo essere stato attivato dalla pulizia post-defecazione o dal conseguente lavaggio e comunque solo dopo aver toccato la parte. Non ricordo bene se è cominciato dall'ano o dal testicolo, ma ad oggi la sensazione è similare nelle due parti. Cosa posso fare per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sicuramente una valutazione derematologica, che serviirà a chiarire se è presente un'anite candidosico-batterica che si sta espandendo alla borsa scrotale o sono in alternativa presentei altre condizioni dermatologiche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it