Urti tra denti

Salve, sono ormai un paio di giorni che noto dei movimenti insoliti della mandibola che portano due denti ad urtarsi tra loro
Precisamente il canino superiore sinistro e il dente di riferimento dell'arcata inferiore, probabilmente tutto questo è dovuto ad una malaocclusione
della mia dentatura che conto di risolvere alla fine dell'estate
Volevo chiedervi, a causa di questi urti si potrebbero danneggiare i denti?
Non sono urti di intensità ovviamente alta, ma ultimamente essendomi scheggiato un dente a seguito di un urto sulla mandibola
sono andato leggermente in paranoia per la mia dentatura

vi ringrazio per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se sono precontatti e quindi contatti anomali sicuramente potranno rovinarsi i suoi denti per cui meglio risolvere la malocclusione
senta un parere di uno specialista in ortodonzia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve!
Non era un problema di precontatto, sono stato dal dentista oggi e a seguito di controllo è risultata leggermente indolenzita la parte colpita dall'urto e quindi probabilmente era per quello che avevo problemi nella masticazione che portavano a scontrarsi i denti

La ringrazio per il consulto in ogni caso, e ha pienamente ragione per quanto riguarda la malocclusione la risolverò quanto prima