specializzazione medicina interna

Salve, vorrei delle informazioni. Un medico internista che lavora in un azienda pubblica nel reparto di cardiologia o in un suo studio privato puó chiamarsi cardiologo?e anche avendo l'esperienza puó effettuare diagnosi su pazienti cardiopatici? Se si allora qual' é la differenza tra un cardiologo con specializzazione in cardiologia ed un internista?ho un po le idee confuse.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un laureato in Medicina può' praticare qualunque atto medico tranne la radiologia e la anestesia.
Non può' fregiarsi di un titolo di specialista in cardiologia , dermatologia o pediatria cosi' come tutti gli altri esclusi i due suddetti) , ma può fare diagnosi e terapia in quei campi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso