demenza senile Ictus e crisi epilettiche

La demenza senile può portare crisi epilettiche? Le crisi sono dolorose?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
"dovuto probabilmente ad ictus non si sa di che genere. "

Forse non vi è stato spiegato che la causa tipica della demenza senile è vascolare, quindi un ictus non è certo un evento inatteso.

L e crisi in che senso sono "epilettiformi" ? Perché non epilettiche ?

Comunque ci sono diversi antiepilettici, non vedo perché non provarli. Ci sono casi in cui non si tratta di crisi epilettiche ma di crisi di panico, atipiche perché con tremori grossolani, e allora la cura è diversa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta:
non è stato possibile fare RMN né Tac
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se l'ipotesi era una crisi di panico, che c'entra il serenase ? Non vedo il nesso.

Non è detto che le urla siano di dolore, rientrano anche in queste forme atipiche di panico o anche in alcune forme di epilessia.