Post operatorio asportazione neoformazione sottomandibolare

Buongiorno,scrivo per avere delucidazioni in merito alle norme da seguire post intervento.mi sono sottoposta ad asportazione di un adenoma pleomorfo alla ghiandola sottomandibolare dieci giorni fa.non mi è stata fatta medicazione,il cerotto mi si sta staccando.e bene rimetterne un altro?si può mettere una crema?è possibile andare al mare? Grazie in anticipo se riuscirete a rispondere s queste domande che sottoporrò poi anche alla visita di controllo(tra una settimana).
[#1]
Dr. Maurizio Perugini Chirurgo maxillo facciale 14
la ferita puo essere medicata anche in modo aautonomo con acqua ossigenata e/o betadine. puo applicare una nuova medicazione possibilmente rimuovendo la precedente. L'esposizione solare è sconsigliata fino alla visita di controllo cui deve sottoporsi soprattutto se si trova nel periodo postoperatorio immediato

Dr. Maurizio Perugini
Specialista chirurgia maxillo facciale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta,oggi sottoposta a visita.è tutto ok e mi è stato detto di potermi esporre al sole con schermo totale,protezione che andrà messa sempre sia sotto il sole che non. Grazie ancora e buona giornata