Mal di testa, nausea, tachicardia e problemi gastrici

Buonasera, scrivo in questa sezione anche se non so esattamente qual è il problema che mi affligge da un paio di giorni
Sono una ragazza di 20 anni con un passato di disturbi alimentari da cui sono, si spera, guarita da relativamente poco. Questo problema mi ha portato ad ingrassare di parecchio, per cui adesso sto seguendo una dieta ipocalorica. (lo specifico perché potrebbe forse essere un'informazione utile)
Mercoledì prima di cena, stanca dalla palestra, mi ero sdraiata ed ho iniziato a sentire delle fitte alla bocca dello stomaco, come se mi ci stessero conficcando degli spilli. La sensazione è passata solo dopo essermi messa in piedi e non si è più ripresentata.
A fine serata cerco di dormire ma inizia la tachicardia. 2 anni fa ho sofferto di attacchi di panico per cui, convinta stesse per ricapitarmi, mi sono alzata e ho fatto un giro per casa, sono tornata a letto e anche se ancora un po' agitata sono riuscita a prendere sonno.
Dal giorno dopo ho continui mal di testa, anche se lievi e che si accentuano quando mi alzo/siedo/faccio movimenti bruschi, gonfiore di stomaco (non sono riuscita ad andare in bagno fino a stamattima ma comunque mi capita spesso di soffrire di stitichezza), forte debolezza sopratutto agli arti, palpitazioni e nausea. In questo momento ho anche un leggero reflusso. Insomma, non mi faccio mancare nulla ahah
Domani andrò dal mio medico ma essendo una persona molto ansiosa mi farebbe piacere ricevere qualche opinione (Anche se so che è domenica anche per voi :) ) per evitare di rifugiarmi su internet, tra articoli sul cancro allo stomaco ecc. ecc. e rischiare veramente un attacco di panico!
Tutti questi sintomi a cosa potrebbero essere ricollegati?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<< essendo una persona molto ansiosa mi farebbe piacere ricevere qualche opinione (Anche se so che è domenica anche per voi :) ) per evitare di rifugiarmi su internet, tra articoli sul cancro allo stomaco ecc. ecc. e rischiare veramente un attacco di panico!
Tutti questi sintomi a cosa potrebbero essere ricollegati?>>

Al reflusso (poco) alla sua ansia (molto di più).

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore!