Una protesione al disco

Buongiorno,
Mia moglie martedì ha fatto un movimento sbagliato in palestra e si è bloccata con la schiena. Premetto che lei ha 28 anni e non ha nessun altro problema ma ha una protesione al disco.
Abbiamo fatto 2 iniezioni martedì e mercoledì con bentelan e muscoril insieme entrambi da 4mg.
Siccome stava meglio (anche se ancora non bene) giovedì ha fatto solo un iniezione e venerdì nessuna.
Ieri è peggiorata un po con la schiena e in più aveva dolori diffusi su tutto il corpo anche sul viso, dolori che si avvertono solo facendo leggera pressione.
Ieri sera ha fatto un iniezione di toradol con muscoril e stamattina si è svegliata un po migliorata con la schiena ma con quei dolori sul corpo un po aumentati.

Mi chiedo se questi dolori possono essere stati causati dall'interruzione del bentelan o dal muscoril? Oggi dovremmo fare una iniezione solo di Toradol.
Sono preoccupato non tanto per la schiena ma per questi strani dolori diffusi.
Cosa mi consigliate ?
Fosse per me non le farei prendere più medicinali se è possibile.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 75
Gent.mo Signore,
non ha specificato chi ha prescritto la cura e con quale modalià. Dalla sua descrizione, sembra uno schema terapeutico "fai da te" senza aver fatto prima una esatta diagnosi.
Pertanto consiglierei a sua moglie di consultare quanto prima uno specialista dell'apparato locomotore, reumatologo o ortopedico, per una giusta diagnosi e conseguente programma terapeutico.
Concludendo, sconsiglierei l'uso di cortisonici senza una diagnosi precisa.
Cordiali Saluti

MARCO AURELIO TUVERI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore innanzitutto grazie per la risposta. La terapia non è fai da te ma è stata data dal medico.
Solo che volevo un secondo parere perché ero molto preoccupato.
Ora comunque mia moglie sta meglio,
Abbiamo interrotto le siringhe qualche giorno fa e stiamo prendendo il dicloreum compresse la mattina e tachipirina 1000 il pomeriggio/sera più mgk vis mattina e sera come integratore. molto riposo e tutto va meglio.
I dolori muscolari sono scomparsi e resta il dolore lombare e al nervo sciatico ma migliora di giorno in giorno seppur lentamente.
Mia moglie ha una protusione al disco
Che spero non sia diventata ernia.
Se i sintomi scompariranno anche quando smetteremo di prendere medicine credo non convenga fare ulteriori accertamenti.
Grazie e buonagiornata