Emorroide

Buonasera Dottori.
Prima Emorroide esterna. Sgonfiata dopo 10 gg di proctolyn.
Ora è rimasta una carne crescente,rosata,la parte più prossima all'ano ha ancora un colore scuro. Non sanguina più e non ho più fastidi.
Potreste dirmi ,per quanto possibile,se il quadro si sta risolvendo?
Questa escrescenza che descrivo è al tatto molle.
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'escredcenzs che rileva é verosimilmente una Marsica ovvero l'esito di una infiammazione emorroidario. É molto probabile che la situazione sia in fase di risoluzione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Questa marisca che lei dice era già presente prima che emorroide si gonfiasse,può essere?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Intendo dire che questa escrescenza era presente circa 7 giorni prima che si gonfiasse...può essere nata così la mia emorroide? Nascendo prima come escrescenza rosacea e divenuta poi emorroide?
Ho 28 anni e non ho mai sofferto di questi episodi.
Grazie infinite
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' possibile che sia come lei dice. Purtroppo senza una visita diretta come può immaginare non è possibile rispondere compiutamente.
[#5]
dopo
Utente
Certamente.
Lo sgonfiamento è un buon segno comunque?
Non mi devo preoccupare?
Grazie mille