Perdita capelli e trapianto

Salve a tutti sono un ragazzo di vent'anni. Da un paio di anni mi cominciano a cadere capelli nella zona frontale avendo così oggi una fronte stempiata. Il resto dei capelli ci sono anche se non sono spessi e tanti come prima. Per qualche mese ho provato una terapia prescritta da uno specialista ma i risultati sono stati inesistenti rispetto ai pronostici fatti. Alla fine mi è stato detto che sono geneticamente propenso per la caduta dei capelli.
Adesso vorrei giocarmi l'ultima carta cioè quella del trapianto (prima che mi cadano completamente tutti) ma ho parecchi dubbi e incertezze.

-Secondo voi quale tecnica di trapianto è la migliore e ha avuto più successi?
-Inoltre consigliate di fare il trapianto nella fase in cui non sono caduti completamente tutti i capelli? quindi da subito, in modo tale che non si noti in maniera netta la differenza tra prima e dopo?
-Il trapianto con tecnica fuè che costi ha e quanto può durare mediamente nel tempo?
Quanti giorni dura in totale un trapianto di capelli?
Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
È importante che la situazione della calvizie si sia stabilizzata, e verosimilmente a 20 anni sembra presto.
In ogni caso anche le cure farmacologiche dovrebbero essere continuate, per far si che le microisole trapiantate non rimangano rapidamente "isolate"e separate dalla linea del capillizio , costringendo ad un secondo intervento dopo pochi anni.
Per la scelta , Fuss, fue o altro , si deve valutare i molti aspetti pro e contro, ma non si può fare a tavolino.
Comunque gli interventi durano una mezza giornata e non richiedono tempi di ricovero.
I costi sono assai variabili , a seconda degli istituti e chirurghi.
Sulla domanda "quanti giorni dura in totale un trapianto"......non comprendo bene cosa volesse dire:-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)