Diarrea persistente,bruciore anale e continui mal di pancia

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e da circa un anno soffro di continui mal di pancia,con conseguente diarree e quindi bruciore anale.Non so se questo problema sia dovuto ad una intolleranza o allergia,ma ho scoperto da poco,che prendendo i fermenti lattici questo problema mi passa,ma appena smetto il trattamento(non supero i 10 giorni) sto bene per un breve periodo e poi mi ritornano i mal di pancia.Ogni volta che ho mal di pancia vado in diarrea e questo mi porta ad un dolore anale,dato che prima di prendere i fermenti lattici andavo anche 10 volte in una giornata.Tra pochi giorni andrò dal dottore per farmi visitare e farmi prescrivere le analisi,sia generali sia per le allergie/intolleranze.Ma vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare per avere un'idea più chiara,grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cari giovane,
si palesa un colon irritabile, nulla di grave.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it