dubbio post mastoplastica additiva

buongiorno.
ho fatto la mastoplastica il 17 maggio, ora al 10/11 luglio naturalmente ho ancora un po' paura di certe cose. esempio ieri un mio amico che non sapeva dell'intervento mi ha abbracciata in modo stretto, molto, schiacciando un po' il seno soprattutto il sinistro, e infatti, oltre ad essere una strana sensazione, mi ha dato un po' fastidio. può creare problemi visto che non sono neanche 2 mesi che ho fatto l'intervento?
altro dubbio riguarda la ripresa dell'attività fisica
dopo 40 giorni dall'intervento. il chirurgo già circa 1mese fa, il 6 giugno a 20 giorni dall'intervento, mi ha detto che potevo riprendere a camminare e anche a correre mettendo il reggiseno contenitivo sotto quello sportivo e che da li a 2 settimane potevo fare nuoto e passate altre 2 hydrobike. io però ho atteso fino al 29 giugno per tornare in palestra. ho iniziato walking e usando solo la parte inferiore del corpo non ci sono problemi, spero almeno. all'inizio ho usato ancora il reggiseno contenitivo per paura ma si sudava troppo, e ora uso solo quello sportivo. però nella seconda parte della lezione, si fanno anche esercizi per lo più di addominali ma anche tenendosi sulle braccia, o avanbracci, altri esercizi con movimento di braccia ecc., senza pesi, potrò farli o potrei incorrere in qualche problema?
​anche nella sala pesi evito esercizi con le braccia.
​e un'ultima curiosità, sudando molto in palestra, prima dimagrivo ogni volta il seno, ora potrei continuare a dimagrire il seno nella parte, poca, che mi era rimasto di mio? praticamente l'adipe giusto?!
​grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, se il suo chirurgo le ha detto che può riprendere l'attività sportiva lo può fare. se la mastoplastica è sta fatta solo con grasso e non con protesi è meglio che si metta il reggiseno contenitivo perchè facilita la strutturazione della forma. tutta la ginnastica che ha fatto va bene. eviti gli sforzi eccessivi, ma non c'è problema se fa presa sulle braccia.
comunque può usare anche solo il reggiseno contenitivo (ce ne sono di carini) senza mettere il secondo sopra.
cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
buonasera, la ringrazio Professore.
la mastoplastica è stata fatta con le protesi. solo che vista la mia tendenza quando dimagrisco a dimagrire prima il seno, ho paura, oltre che essendo passati solo 2 mesi continui a sgonfiarsi ancora di suo, mi era rimasta una prima abbondante del mio seno naturale, ho paura che con la dieta e sudando dimagrisca ancora quella parte che mi era rimasta del mio senop naturale.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora non se ne preoccupi. se fa ginnastica adatta aumenta i muscoli pettorali che daranno al suo seno uno sviluppo naturale ancora più bello. non esageri all'inizio e comunque chieda bene al suo chirurgo che tipo specifico di ginnastica deve e può fare. in ogni modo stia tranquilla, faccia una alimentazione sana e vedrà che il grasso del suo seno non si ridurrà. tenga presente che il seno e gli zigomi sono le ultime cose che dimagriscono in corso di denutrizione. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio Professore.
cordiali saluti