Frenulotomia o frenuloplastica

Salve a tutti,la mia domanda è : in un paziente affetto da frenulo breve cosa si consiglia di eseguire?frenulotomia o frenuloplastica? E se cortesemente mi poteste spiegare i vantaggi dell'una rispetto all'altra.
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il risultato è il medesimo.
La frenulotomia e la semplice incisione del frenulo. La frenuloplastica prevede una frenulotomia con la seguente apposizione di punti di sutura volti a far combaciare i margini della frenulotomia.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it