Post intervento circoncisione

Buonasera, giovedì mattina ho subito un intervento di circoncisione parziale poiché vittima di fimosi e frenulo corto. L'operazione è andata a buon fine, la minzione è andata correttamente e il giorno dopo mi hanno dimesso prescrivendomi un antibiotico, un antinfiammatorio(Flomegan Day se non erro), del detergente con cui lavarmi e una crema da applicare con garza, la Laun 2,5% Gel.
Sono qui a formulare auesto consulto poiché sono afflitto da dei dubbi.
Su consiglio del chirurgo dovevo provare a far scoprire il glande autonomamente durante i lavaggi, nonostante l'edema abbastanza grande. Per i primi due giorni riesco a scoprire 1/4 di glande ma poi devo fermarmi poiché inizio a sentire dolore. Il terzo giorno, al lavaggio e bendaggio mattutino, noto che la corona dei punti si è ristretta, a stento riesco a vedere il meato urinario (credo si chiami così), e non riesco nemmeno a provare a scoprire il glande che sento fastidio appena provo..
Questa restrizione a cosa può essere dovuta? Possibile che l'edema si sia ingrossato e che quindi non devo preoccuparmi? C'è un modo per far cicatrizzare prima con conseguente caduta accelerata dei punti di sutura?
Grazie mille, attendo risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é ancora troppo presto per formulare qualsiasi ipotesi.Segua,per adesso,i consigli del chirurgo operatore .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it