Operazione laser agli occhi - come scegliere?

Buongiorno,
Sono interessato all'operazione agli occhi per correggere la mia miopia (-6,5 di diotria). Le domande sorgono spontanee: è sicura? corregge al 100%? Meglio privato o pubblico? Nel privato, esiste una classifica di utenti soddisfatti nell'area della Lombardia?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
con la sua miopia può beneficiare tranquillamente di un trattamento PRK, deve solo considerare lo spessore della sua cornea che sia sufficiente e l'analisi della mappa corneale.
in fase preparatoria comunque questi ed altri esami verranno fatti per stabilire la migliore tecnica.
in lombardia di certo non mancano i centri che la eseguono, si faccia consigliare piuttosto dal suo oculista che la guiderà nella scelta migliore.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Esiste una statisca che mi possa assicurare il non pericolo dell'operazione? Esiste la possibilità di rischiare un peggioramento o un danno grave come improvvisa cecità?
La ringrazio
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Trattandosi di un trattamento laser e non di un intervento chirurgico a tutti gli effetti, i rischi sono quasi del tutto ormai azzerati.
Ne dovrebbe parlare col chirurgo che deve operarla