Omega 3, omega 6 e testosterone

Buongiorno,
Volevo sapere qual è il ruolo di Omega 3 e GLA nella produzione di Testosterone. Una dieta ricca di queste due sostanze migliora o peggiora la produzione di testosterone?
Quali sono i minerali e le sostanze che non possono mancare per supportare al meglio la produzione ormonale naturale nell'uomo?

Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per rispondere in maniera compiuta al suo quesito,dovrei conoscere l'assetto ormonale dell'asse ipofisi-gonadi.
Ho la sensazione che la domanda sia posta per fini para dopanti e non per fini andrologici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho la sensazione di avere il testosterone basso(mi affatico facilmente, ho poca barba, ecc...) e ho letto che gli omega 3 servono a supportare la produzione di testosterone. Visto che la mia dieta ne è poverissima(non mangio pesce da anni), mi chiedevo se potesse esserci una qualche correlazione. Da qui la domanda. Ovviamente faró degli esami quanto prima
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Conceda la risposta a chi avrà il privilegio di visitarla.Cordialità.