Appendice

Buongiorno, ieri ho avuto senz'altro un'infiammazione all'appendice, dolore ipogastrico e iliaco destro nonché leggero stato febbrile. Nono ho mangiato sono stato a digiuno e con un po' di riposo si è attenuato man mano senza nemmeno dover ricorrere a pronto soccorso. Ora sono ancora a digiuno perché sento che l'irritazione non è del tutto svanita poi pian piano credo che inizierò mangiando in bianco. Vorrei sapere più o meno quanto tempo è più sicuro che io aspetti prima di poter riprendere le mie abitudini alimentari?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ieri ho avuto senz'altro un'infiammazione all'appendice, <<

Non si può fare auto diagnosi di appendicite.

E' stato visitato da qualche medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no non sono stato visitato. Il dolore è iniziato in maniera distribuita poi si è man mano affievolito fino a concentrarsi unicamente nella zona dell'appendice, ora non è un vero e proprio dolore ma sento come se fosse ancora irritata infatti sto mantenendo il digiuno idratandomi con acqua e camomilla al massimo con del miele. Mi scuso se posso essere sembrato presuntuoso è solo che i sintomi mi sembravano quelli di un'infiammazione all'appendice.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo il suo dubbio, ma non mi sembrano disturbi di appendicopatia acuta e ad ogni modo solo la visita diretta può chiarire.