Liquido dal seno, devo preoccuparmi?

Salve a tutti, vi scrivo in seguito a due episodi che mi sono capitati in questo periodo. Circa due o tre settimane fa mi sono accorta dell'uscita di liquido trasparente dalla mammella sinistra, non ho dato inizialmente peso a questo evento. Ieri sera mentre ero comodamente seduta fuori al balcone mi accordo di avere la maglietta bagnata in corrispondenza questa volta però della mammella destra. Anche in questo caso la maglietta era bagnata ma non macchiata, quindi il liquido era trasparente e non sanguigno. Devo preoccuparmi per un possibile carcinoma o possono essere eventi sporadici, considerando che sono una donna di 47 anni, prossima alla menopausa e in questo periodo molto stressata. Spero in una celere risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe essere più precisa sulle caratteristiche delle secrezioni.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Per comprendere meglio (monolaterale, monorifiziale, colore, quantità...) applichi dei dischetti (anche quelli che si utilizzano per struccarsi) sotto il reggiseno in corrispondenza dell'areola.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Intanto la ringrazio per aver risposto così velocemente, entrambe le volte che ciò è successo me ne sono sempre accorta dopo, non ho visto il liquido uscire ma ho solo ritrovato la maglietta bagnata, come da semplice acqua. Ad ogni modo devo preoccuparmi o può essere un semplice squilibrio ormonale?