Uno spotting marrone molto lieve

Salve,
sono una ragazza di 26 anni, soffro da 4 anni di un DCA non diagnosticato ma di natura anoressica, arrivando ad alimentarmi con un massimo di 500-600 kcal al giorno negli ultimi tempi. da un mese, grazie all'aiuto di mia madre, ho reintegrato molti alimenti nella mia dieta, passando dai 47 kg (sono alta 175 cm) ai 50. ieri, dopo quasi un anno di amenorrea mi è arrivato una specie di ciclo, ovvero uno spotting marrone molto lieve. posso considerarlo un sintomo di guarigione?il mio utero vuol riprendere a lavorare? o devo preoccuparmi di una gravidanza? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' sicuramente un segno di ripresa del metabolismo ormonale, ma se nei mesi precedenti ha avuto rapporti sessuali liberi non coperti da contraccezione , deve comunque eseguire un test di gravidanza (dosaggio delle beta HCG) .
In questi casi faccio l'avvocato del diavolo!
SALUTONI e buona ripresa ormonale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI