Aritmie occasionali

Buongiorno sono un uomo di 40 anni e vi scrivo per avere rassicurazioni . Sono ansioso per natura e ultimamente per motivi personali non sto attraversando un periodo buono rendendomi nervoso e teso. Qualche mese fa l'8 giugno scorso dalle 4 del mattino fino alle 7 circa, mi sono svegliato perché avvertivo aritmie (extrasistoli) ad intermittenza. Ho fatto in seguito ,lo stesso giorno, un controllo cardiaco, ecg, ecocolordoppler oltre alla visita generale. Il cardiologo mi disse che era tutto nella norma attribuendo la causa ad un fatto nervoso e che se si sarebbero presentati in varie situazioni non dovevo preoccuparmi. Premetto che qualche anno prima ho fatto pure un ecg holter anch'esso nella norma. Questa mattina facendo un po di palestra ,nella fase di recupero , ho avvertito respirando come la sensazione di un battito fuori tempo piu' di una volta e questo mi crea un circolo vizioso di panico come se si dovesse ripresentare ancora. Scusate il mio dilungarmi , ma voi che ne pensate? Posso stare veramente tranquillo?p.s. il cardiologo mi ha prescritto "Pineal notte "e dice che posso prenderlo tranquillamente perché fa bene. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le sue sembrano banali extrasistoli.
Anche quelle nella fase di recupero dall'attività in palestra.
Poi ha avuto la fortuna di essere visto dal cardiologo e di non avere un consulto per via telematica.
Mi pare che debba dare la priorità a chi ha avuto il privilegio di visitarla.
Quindi se le è stato detto di stare tranquillo, prenda il Pineal notte e si tranquillizzi.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta cerchero' di seguire il suo consiglio e di non farci caso stando piu' tranquillo.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.