Polipo stomaco

A mia madre due settimane fa è stato asportato dallo stomaco un polipo di quasi 1, 5 cm, adesso ho ritirato esame istologico. Vorrei una spiegazione dei termini, c'è da preoccuparsi? quando è consigliabile rifare gastroscopia?invio il referto dell'esame istologico,mia madre ha 79 anni,in attesa di una sua risposta, le porgo distinti saluti.

Diagnosi:
Polipo glanduliforme, presenti ectasie tubolari e pseudocistiche alle quali si associano immagini di aree distorte con limitati focolai di displasia cito-strutturale di lieve grado.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla descrizione è un polipo cistico del tutto tranquillo. Dovrebbe però riportarci anche la descrizione della gastroscopia per darle un parere globale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)