Intervento tiroide

salve dottori,dopo una tiredoctomia totale,e possibile andare in piscina ovviamente facendo attenzione a non bagnare la ferita?si puo prendere il sole?cosa si puo fare e cosa non si dovrebbe fare?ho diversi dubbi su questo interevento e spero che possiate chiarirli,grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora dipende da quando ha fatto l'intervento chirurgico. dopo due settimane può tranquillamente andare in piscina perchè la ferita è chiusa. ma non deve prendere assolutamente sole perchè la cicatrice si infiamma, si arrossa e si ispessisce facendola diventare brutta. quindi si metta un fazzoletto sul collo per tutta l'estate quando si espone al sole. cordialmente.

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia