Post intervento varicocele

Salve, circa un mese fa mi sono operato di varicocele di II-III grado al testicolo sinistro con legatura della vena spermatica.
Nonostante abbia eseguito tutte le raccomandazioni del medico (stare a riposo da sport, sforzi, pesi..) a distanza di un mese dall'operazione è sempre palpabile la "sacca di vermi" sopra e sotto il testicolo sinistro, situazione identica rispetto a prima dell'intervento.
La mia domanda è: rimarrà per sempre così? O migliorerà?
Grazie mille per l'attenzione, attendo con ansia risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le vene impiegano anche dei mesi a svuotarsi del tutto.Se l'ecocolordoppler post intervento é negativo,dorma sogni tranquilli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta!
Gli esami devo ancora farli, spero sia tutto nella norma e che il rigonfiamento della vena sparisca.
Cordiali saluti