Ingestione corpo estraneo

Buongiorno,
oggi a pranzo in mensa aziendale mi sono accorta, mentre masticavo del riso, di avere qualcosa di metallico in bocca: era un pezzetto di una spugna grigia fatta a fili "di ferro" che si impiega in cucina per lavare lo sporco più ostinato. Non so di quale materiale sia fatta. Temo quindi che durante il mio pasto ci fossero stati altri pezzi, di non essermi accorta di nulla e di averne ingerito anche solo uno...Ciò può causare disturbi e/o danni? Devo provvedere a qualcosa?
Grazie per la vostra risposta, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ne avesse ingeriti se ne sarebbe accorta,
inffatti lei scrive
<<mentre masticavo del riso, di avere qualcosa di metallico in bocca>>.

In ogni caso sarebbero eliminati con le feci.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività della risposta.
Ora sono molto più tranquilla.

Saluti