Algia sacrale bilaterale dopo intervento erniectomia e micro discectomia

Salve, sono stata operata il 30 Maggio 2016 per ernia discale l5/s1 sx , intervento a cielo aperto microdiscectomia . Da ottobre 2015 a marzo 2016 ho avuto tre blocchi della schiena con dolori lancinanti e parestesia dell'arto inferiore sx. A distanza di 45 giorni dall'intervento persiste un lieve formicolio al piede e al polpaccio sx, il dolore lombare si è "spostato" al bacino , bilateralmente con difficolta a stare seduta e a camminare. Più forte al mattino e la notte. Il medico che mi ha operata dice che si tratta di sacroileite bilaterale probabilmente causata dal busto steccato e mi ha prescritto brufen 600 mg due volte al giorno per 15 gg. Dopo 10 giorni di assunzione non noto nessun miglioramento. Vi chiedo se è il caso di fare una risonanza di controllo al bacino.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sì, la faccia e, dopo, riporti il referto.
Saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Della Corte la ringrazio del consiglio, Ho finalmente effettuato rm del bacino con contrasto per sospetta sacroileite di seguito il referto:
ESAME RM DEL BACINO, ESEGUITO SU PIANI DI SCANSIONE ASSIALI E CORONALI,CON ACQUISIZIONE DELLE IMMAGINI ATTRAVERSO SEQUENZE PESATE IN SE T1 E FAST SE T2 CON SOPPRESSIONE DEL SEGNALE DEL TESSUTO ADIPOSO.
ESAME ESEGUITO CON SISTEMA APERTO ABASSA INTENSITA' DI CAMPO MAGNETICO (0.4TESLA) PER RIFERITA CLAUSTOFOBIA, TUTTAVIA CON DECREMENTO DELLA QUALITA' DELLE IMMAGINI IN RELAZIONE AI DISTRETTI ANATOMICI ESPLORATI.
FINI IRREGOLARITA' CON ASPETTO SFUMATAMENTE SCLEROTICO DEI RAPPORTI ARTICOLARI DELLE SINCRONDOSI SACRO-ILIACHE, BILATERALMENTE IN ASSENZA DI SIGNIFICATIVO EDEMA INTRASPONGIOSO.
ATALE LIVELLO NON EVIDENTE ENHANCEMENT CONTRASTOGRAFICO.
IL DATO RM APPARE COMPLESSIVAMENTE ASPECIFICO COMPATIBILE TUTTAVIA ANCHE CON FENOMENI DI SACRO-ILEITE DI BASSO GRADO IN ATTUALE FASE DI QUIESCIENZA.

Il dolore persiste e si sono aggiunti svariati dolori articolari (polso, caviglia, gomito, spalla) e muscolari oltre ad una febbriaciattola serale di 37,3 . La difficolta' a camminare non è migliorata, anzi mi sembra sempre peggio. Ovviamente persiste anche la lombalgia anche se tollerabile.
La ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta.
Saluti