Chiaramente non ho visto niente

Salve dottori, mi chiamo Francesco e ho 23 anni.
Oggi mi trovo costretto a scrivere non per me, ma per mio cugino, un ragazzino di 13 anni.
Abbiamo un rapporto bellissimo e, riguardo a dubbi e perplessitá anche intime preferisce molto spesso rivolgersi a me piuttosto che al papá, ma veniamo al dunque.
L'altro ieri mi ha raccontato di una macchiolina rosso viva presente sul lato sinistro del glande e di una più estesa presente sulla parte centrare, di colore biancastro e rosso talmente tanto chiari da poter essere intravisti solo controluce.
Chiaramente non ho visto niente,quindi non saprei fornire altri dettagli se non quelli descritti e non avendo io stesso mai riportato tali sintomi mi sono documentato su internet e, dai sintomi descritti si passa da tumore al glande a lichen sclerosus e da balanite a psoriasi ed escluderei per ovvie ragioni malattie sessualmente trasmettibili.
Adesso la mia domanda é, di cosa potrebbe trattarsi? È necessario che gli consigli di parlarne col papá o che ne discuta io stesso? Si potrebbe nel più remoto dei casi trattare di un tumore ad una così tenera etá?
Saluti, arrivederci.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il nostro Forum non può in alcun modo avallare le intuizioni mediatiche,scovate in interneti ,riguardanti un minorenne,postulate da un persona terza...Sia responsabile e parli con i genitori del ragazzino che,rivolgendosi ad medico di famiglia chiariranno un problema che,magari,problema non é.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Esattamente la risposta che mi aspettavo, grazie dottore, oggi stesso ne parlerò con i suoi genitori.