La pressione, che non supera mai i 110/80 anzi, spesso arriva

Salve dottore, vorrei chiedere un consulto su un problema che mi preoccupa da qualche giorno. Premetto che sono diventata mamma da 5 mesi e sicuramente vivo un periodo di cambiamento, anche un po stressante per certi versi. Sono fumatrice (in realtà ho ricominciato da poco) fumo circa 3-4-5 massimo sigarette al giorno, bevo un caffè a volte due, ma non sempre. A volte durante la notte, mentre sono tranquilla sul letto mi capita di avvertire il battito del cuore più forte ed accelerato. Ho controllato la tiroide non
Molto tempo fa ed è ok. Ed ho eseguito un mese fa un ecg per un' operazione al seno sotto anestesia totale. Non posso negare che spesso penso al peggio o comunque mi soggettivino molto, pensando avere qualcosa che non va. Pensa che dovrei fare ulteriori accertamenti? Se si quali? Mi capita, per ora, solo di notte e sono episodi molto brevi ma intensi. Tengo anche sotto controllo la pressione, che non supera mai i 110/80 anzi, spesso arriva a 98/60. Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
programmi un Holter ECG/24h.
Ma prima smetta DEFINITIVAMENTE di fumare perché vi è una contraddizioni in termini tra la preoccupazione per la salute del proprio cuore (e del proprio corpo) e l'abitudine al fumo di tabacco.
3 sigarette al giorno sono 1.080 sigarette all'anno......
Saluti,
Dott. Caldarola.