Gonfiore post estrazione dente del giudizio

Salve,
Martedì mi sono recata dal dentista per fare l'estrazione del dente del giudizio sinistro in quanto si trovava in una posizione quasi orizzontale all'interno della gengiva e quindi aveva molta difficoltà ad ascire.
Oggi sono due giorni dall'operazione e ho ancora tutto il lato sinistro del viso gonfissimo. Il gonfiore si estende addirittura da sotto l'occhio fino a parte del collo. Il dolore non è eccessivo ma sento per lo più fastidio, soprattutto nel momento in cui vado ad ingoiare.
Da ieri mi è salita la febbre fino a 38,stamattina è invece scesa a 37.
Per ora sto mangiando solo pastina fredda e gelati perché non riesco a masticare ;se lo facessi finirei per modermi l'interno della guancia essendo molto gonfio.
La mia preoccupazione deriva dal fatto che tempo fa avevo fatto anche l'estrazione del dente del giudizio destro e dopo l'operazione non ho avuto alcun tipo di dolore o gonfiore.
Sono preoccupata perché le due estrazioni mi sono stare fatte da due dottori differenti, non vorrei che in quest'ultimo caso il dottore era meno esperto creandomi così queste complicazioni.
Tale dottore trovava difficoltà ad estrarre il dente e alla fine ha deciso di tagliarmelo in tre parti, in modo da rendere più facile l'estrazione. Io però sentivo che tirava molto, mentre l'altra volta non è stato affatto così.. Non vorrei quindi che mi abbia danneggiato qualche tessuto o cose simili.
Per quanto riguarda la terapia mi ha prescritto AUGMENTIN da 1g, 2 volte al giorno per 6 giorni.
TACHIPIRINA da 1000mg, 1 bustina al giorno.
CURASEPT per fare sciacquaggi 2 volte al giorno.
NEURABEN da 100mg,2 volte al giorno fino a fine terapia.
URBASON siringhe da 20mg, 1 al giorno per i primi 2 giorni.
Aspetto una vostra risposta e ringrazio tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ogni estrazione è difersa dall'altra.
Alcune sono più traumatiche, altre meno.

Guarirà, probabilmente in 10-20 giorni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)