Caduta dei capelli da farmaco

Salve mi è stato diagnosticato da tre mesi una rettocoliteulcerosa. Ho cominciato a prendere come farmaco il mesavancol due compresse la mattina. Ho notato da subito come effetto collaterale un'eccessiva caduta di capelli così l'ho cambiato con l'asacol da circa un mesetto. Ancora oggi però noto una continua caduta di capelli. Volevo sapere cosa potere applicare per attenuare o fermare questa caduta e se sia comunque una cosa normale.premetto che dovrò fare questa cura a vita con questo farmaco. Grazie attendo la vostra risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
In effetti è segnalata questa rara possibilità. Tenga presente che un telogen effluvium acuto si esaurisce in 3-4 mesi , ma resta da vedere come sarà il decorso con la attuale terapia. Difficile prevedere se si esaurira' o vi sarà comunque una sorta di telogen effluvium cronico.
Quello che può fare è di far valutare al dermatologo se intervenire con una terapia eutrofizzante , o stimolante il ciclo follicolare se perdurare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. saluti