Rottura del tendine

buon giorno dottore

chiedo per mio padre , diagnosi dell Esame ecografico : etg mostra tendine estensore lungo del pollice marcatamente assottigliato come per lesione sub totale o totale a livello del tratto distale della falange prossimale del pollice. Minima falda fluida periarticolare

le vorrei chiedere non sarebbe opportuno fare anche la risonanza magnetica ?

gli hanno consigliato l operazione al dito

la ringrazio attendo una vostra cordiale riposta

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

di norma, le lesioni tendinee definite ecograficamente subtotali sono in realtà lesioni totali.

Se clinicamente c'è un deficit di estensione del pollice, è perfettamente inutile fare altri esami che hanno un costo e fanno perdere altro tempo.

Va invece fatto l'intervento in tempi relativamente brevi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale