Perdita sangue nella zona del frenulo

Salve a tutti,vi espongo la mia situazione:ho subito un intervento chirurgico di frenuloplastica il 10 giugno con conseguente immissioni di punti di sutura riassorbibili. Il chirurgo che mi ha operato mi ha rassicurato sul decorso post operatorio e raccomandandomi di seguire la terapia di balanil più gentalyn beta. Passato un mese ritorno per una visita nel suo studio e mi dice che stava andando tutto per il meglio con la caduta totale dei punti,anche se sono presenti delle escoriazioni sul glande e nel luogo ove era posto l'"ex" frenulo. Così mi ha raccomandato di sciacquare più volte al giorno il glande e di aspettare ancora una settimana per la ripresa di una masturbazione e/o attività sessuale con preservativo. È passata dunque questa settimana e,provando a masturbarmi,anche se con la zona effettivamente arrossata,facendo un movimento più o meno brusco,ho notato la fuoriuscita di sangue nel luogo dell'ex frenulo. Volevo chiedervi cosa potrei fare per le escoriazioni e per la perdita,seppur minima,di sangue e se è normale che si sia verificata.
Un cordiale e gentile saluto
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
può essere che la cicatrice non fosse ancora pronta per avere sollecitazioni di un certo rilievo. Non c'è da fare molto al momento, aspetti che la zona si sia cicatrizzata. Successivamente riprovi a riprendere la sua attività sessuale, in modo delicato. Avrà modo di valutare se la cicatrice risponde bene oppure no. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,è una cosa normale quindi?e per le escoriazioni che cosa mi suggerirebbe?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Igiene intima con sapone neutro. Se persistono ne parli col suo medico curante che potrà visitarla. A presto
[#4]
dopo
Utente
A presto dottore