Daylette e pillola dopo 12 ore

Buonasera mi scusi se la disturbo. Ho assunto la prima pillola del blister Daylette 24+4 con un ritardo di 12 ore e mezza. Ho avuto rapporti. Sono a rischio? Assumo la pillola da un anno. È quella mezz'ora a cambiare tutto? La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo le linee guida la prima settimana è quella più a rischio , ma trattandosi di 30 minuti di ritardo (si dice di assumere la pillola entro le 12 ore in caso di ritardo) non penso assolutamente ad un rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Quindi se io ho preso l'ultima pillola del precedente blister alle 9:30 e ho preso la prima pillola del nuovo blister alla 22:00, va bene lo stesso?
Tempo fa la mia ginecologa mi disse che la mia pillola 24+4 è una "versione" di una da 21 e che quindi si potrebbe fare una pausa anche di cinque giorni. È d'accordo su questo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
MI SCUSI IL DISTURBO, SPERO MI RIESCA AD AIUTARE

Lo scorso mese ho avuto un sovradosaggio di pillole e infatti come mi aveva anticipato la mia ginecologa le mestrauzioni mi sono saltate. Oggi prima del nuovo blister ho assunto 15 pillole, non mi chieda il perché ho avuto un problema e infatti sto andando ora a parlare con la mia psicologa. Vorrei solo sapere se sono comunque protetta, se posso avere rapporti senza uso del profilattico e se posso continuare da domani ad assumere una sola pillola al giorno tranquillamente.

Ho avuto un momento di sconforto, che ho superato, so che sembro una pazza ma vorrei solo sapere se sono coperta

Spero di ricevere risposta
Cordialmente
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi creda ma non mi è chiara la domanda
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Nulla, sono riuscita a chiarire il dubbio. Ho dimenticato la seconda pillola del blister, quindi devo avere rapporti protetti per sette giorni. Infatti oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con preservativo, ma ho ansia per due cose: ho paura che mi abbi toccato con del liquido pre-seminale, pentrandomi con un dito o che dopo aver tolto il preservativo io mi sia seduta per neanche dieci secondi sopra il suo pene (non eravamo ancora vestiti). C'è rischio?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
MI RIESCI AD AIUTARE PERFAVORE?!

ho dimenticato la nona pillola del blister e non l\'ho più ripresa. Ho continuato poi con l\'assunzione delle altre pillola regolarmente. Non ho avuto rapporti in seguito ma uno in precedenza, il secondo giorno di blister (SETTE GIORNI PRIMA DELLA DIMENTICANZA). Quel rapporto è a rischio?

Sono molto preoccupata e spero lei mi riesca ad aiutare
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione, nessun rischio.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio infinitamente. Ma credo che la pillola non sia il contraccettivo per me. Pensi che ieri (decima pillola) assumendo la pillola con dell'acqua, l'acqua mi è andata di traverso e ho tossito. Non avendo sputato acqua lì per lì non mi sono preoccupata, ma ora mi viene il dubbio che la pillola possa essere uscita. Che dice?
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buongiorno lascio stare ai motivi Nei primi sei giorni del blister ho assunto una media di sette pillole al giorno, qualche giorno più, qualche giorno meno. Assumo la pillola Daylette 24+4 monofasica Ho avuto rapporti e oggi settimo giorno di pillola ne ho assunta solo una. Sono protetta? Basta una sola pillola dopo il grande sovradosaggio?