Consulto urgente ragazza

Salve ho 25 anni. Questa sera dopo un litigio con un amico mi sono sentita male. Ho iniziato ad avere prima ad avere palpitazioni, poi dolore sterno sx alto, poi giramento di testa e nausea e ora il braccio sx addormentato e pesante.
Premetto che soffro spesso di dispnea e su consiglio del medico di base ho fatto ECG e ecocardio con visita meno di un anno fa. Era tutto ok eccetto un piccolo rigurgito mitralico e lieve pallonamento sistolico. Il cardiologo mi ha rassicurata.
Ora però ho questa cosa e sono molto spaventata. Cosa ne pensate?
PS. Mio padre è morto di infarto, mio zio ha avuto una ischemia a 29 anni e io ho vari focolai gliotici nella RM cerebrale.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Penso che lei abbia dei notevoli problemi di ansia.
Informi il suo medico per valutare la opportunita' di una terapia o di un consulto di uno specialista del settore.+

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Crede non sia assolutamente un problema cardiaco?
Io ho problemi d'ansia e sono seguita da una psicologa. Non prendo nessun farmaco. Però sinceramente i sintomi di ieri sera erano veramente molto simili a quelli cardiaci ( li conosco bene visto che in famiglia molti hanno problemi).
Con quell'eco ed ECG dell'agosto 2015 posso stare comunque tranquilla sec lei? Ho 25 anni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I sintomi che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Quando diceva specialista intendeva psichiatra allora?
PS. Ripeto che ho fatto le indagini un anno fa perché saltuariamente soffro di dispnea ma le spirometrie sono negative. Per questo mi hanno fatto fare i controlli cardiaci ma nonostante quelle due minime cose il medico mi ha detto che sto bene. Purtroppo l'episodio di ieri mi ha spaventata perché oltre il dolore a sinistra e il battito accelerato mi faceva male
E mi sentivo pesante il braccio sx. Ho misurato battiti e pressione e avevo battiti 69 e pressione 90/54. Mi girava anche la
Testa. Che ne pensa? Grazie ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Penso cio' che le ho gia' detto e cioe ch lei ha bisogno di uno specialista psichiatra e non cardiologo

Cordialita'

cecchini