Utente 416XXX
Salve, sono una ragazza di 31 anni e sono molto preoccupata. Da qualche anno a questa parte, vedo sui miei polpacci delle vene verdi e mi creano delle crisi d'ansia molto forti, perché faccio la modella e vivo della mia immagine. Premetto che ho preso la pillola anticoncezionale, ad intermittenza, per anni, quindi facevo 5/6 mesi ne smettevo tre. Però in quei periodi mi sentivo le gambe pesantissime, stupida io a non aver smesso. Ora non so che fare, si possono far sparire? Mi sembrava che le scorse volte che smettevo la pillola regredissero, stavolta no. Mi sveglio e penso a questa cosa, andranno via? Ho smesso yasminelle da febbraio. Se porto i tacchi,e non è spesso,sento le gambe pesanti ma molto meno di prima.
Mia madre ha avuto una trombosi venosa profonda e ha le gambe rovinatissime, io da sempre ho il terrore di finire come lei, che davvero a causa di queste ha avuto limitazioni nella vita. Direte voi che son stata stupida con un quadro come questo a prendere la pillola per anni, c'avete ragione ma l'ho fatto un po per i rapporti col mio ex, un po perché la dismennorea era importante. Accetto consigli.
Grazie mille

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la Sua condizione richiede di necessità una valutazione specialistica con ecocolordoppler dal vivo per precisare l'estensione e gravità delle manifestazioni, considerato anche l'andamento familiare della patologia.
Si tratta di definire cioè se si tratti di una problematica esclusivamente estetica o implichi una sofferenza funzionale del sistema venoso.
Il successivo trattamento sarà considerato sulla base di queste valutazioni, potendo verosimilmente avvalersi vantaggiosamente di procedure scleroterapiche.
Le accludo degli articoli che potrebbero esserLe utili:

http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-capillari-teleangectasie.html

http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/96-conoscere-malattie-vene.html

http://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-vascolare-e-angiologia/6289-varici-capillari-malattia-vede-flebologia-estetica.html

http://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-vascolare-e-angiologia/1511-vene-capillari-stagione-migliore-curarli.html

[#2] dopo  
Utente 416XXX

Iscritto dal 2016
Salve,
La ringrazio per la risposta.
Sto prendendo delle gocce di rusco e amamelide, secondo lei aiutano? Io ne trovo giovamento. Credo di aver fatto male a prendere la pillola per anni, purtroppo ne avevo bisogno. Ora sul polpaccio si vedono queste strie verdine. Io spero che i metodi odierni possano guarire e prevenire il peggio.
Grazie ancora.
Saluti