Gastrite e reflusso

Buongiorno a tutti, prima di recarmi presso il mio medico curante, volevo ulteriori pareri riguardo la mia visita esofagogastroduodenoscopico + biopsia.
Risultato:
Esofago: nella norma per motilità, calibro e caratteri della mucosa. Cardias beante con saltuario reflusso ed iperemia mucosa.
Stomaco: normoconformato. Pliche corpofundiche normorilevate e ben distensibili, rivestite da mucosa integra. Antro simmetrico rivestito da mucosa iperemica (biopsie). Angulus indenne. Piloro in asse e transitabile.
Duodeno: camera bulbare normoconformata, rivestita da mucosa eritematosa. D2 indenne.
In attesa di esame istologico.

Detto questo, oltre ad una prima valutazione dei risultati, volevo sapere se suddetto reflusso e/o eventuale gastrite presente, possono essere i responsabili dei numerosi fastidi al torace/ nervo braccio e mano sx che da svariati giorni sto avvertendo in maniera intermittente e assolutamente casuale.
Sicuramente a breve effettuerò anche esami cardiaci per sicurezza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di lieve reflusso e gastrite che non possono essere responsabili della sintomatologia riferita (dolore braccio, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)