Asociale e problemi conflittuali con me stesso

Salve ho 27 anni ultimamente sto vivendo un problema conflittuale con me stesso e con i miei genitori, i miei genitori sono anziani. ho un rapporto speciale con mio padre ma ultimamente tendo sempre ad evitarlo. tutto andava bene finché ho letto su internet che la stupidità è contagiosa, essendo mio padre vecchio di 62 anni quindi intellettivamente lento, ho paura che socializzando troppo con lui mi faccia diventare stupido ? perche a volte dice delle cose troppo scontate e ripete sempre le stesse cose e dice delle cose che anche un bambino può arrivarci sicuramente è l'età. può questo influire negativamente sulla mia intelligenza ???
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Ma davvero pensa quello che ha scritto?
Si fa fatica a crederlo.
Suo padre a 62 anni non e' vecchio.
Forse la stupidita' contagiosa di cui ha letto su internet puo' intendersi piu' un contesto di coetanei fra i quali non ci si orienti su scambi di opinione interessanti e colti che facciano aprire la mente.
Comunque Lei pima di tutto ha una responsabilita' verso se` stesso per quanto riguarda il Suo svilupppo intellettivo e sociale.
Quindi legga, si interessi dell'attualita', della economia, della politica, della scienza, della storia e di cio' che il mondo le pone davanti agli occhi e alla mente.
Che studi ha fatto?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132