Mia madre 70enne, perchè da un paio di giorni ha delle perdite dal seno, dapprima di colore

Buongiorno
sono particolarmente preoccupato per mia madre 70enne, perchè da un paio di giorni ha delle perdite dal seno, dapprima di colore chiaro,poi con fuoriusita di sangue, cosa può essere ? Mia madre è cardiopatica ed ha subito già due interventi al cuore (sostituzione valvola mitralica) pertanto assume medicinali come diuretico,anticoagulante,ecc.,da svariati anni. Può essere una conseguenza ?
Vi ringrazio
cordialmente
Guido
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
la secrezione ematica alla età di Sua madre merita sempre un approfondimento diagnostico, anche se la somministrazione dell'anticoagulante potrebbe giustificare la sintomatologia.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore La ringrazio per la tempestiva risposta e vorrei ancora chiederLe se per Lei può trattarsi di papillomi e se si cosa sono esattamente, sono o possono diventare gravi ? Mia madre ha effettuato non più di sei mesi fà il mammografia, con esito negativo. Se ci fosse stato qualcosa non si sarebbe visto ? L' ho portata oggi da un senologo ed ha appunto parlato di questi papillomi. Sono tumori ?
Grazie
cordialmente
Guido
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore La ringrazio per la tempestiva risposta e vorrei ancora chiederLe se per Lei può trattarsi di papillomi e se si cosa sono esattamente, sono o possono diventare gravi ? Mia madre ha effettuato non più di sei mesi fà il MAMMOGRAFIA (SCUSI), con esito negativo. Se ci fosse stato qualcosa non si sarebbe visto ? L' ho portata oggi da un senologo ed ha appunto parlato di questi papillomi. Sono tumori ?
Grazie
cordialmente
Guido