Integratori alimentari e proteine

Buongiorno,

gradirei avere un parere dai più esperti sui seguenti integratori:

1) integratore Omega 3, consigliato dal nutrizionista e dal personal Trainer, a detta loro sarebbe un integratore da utilizzare a prescindere nella vita quotidiana, fondamentale.

2) Integratore di vitamina C, consigliato dal nutrizionista e dal personal trainer

3) Vitamina D3, consigliata da nutrizionista e dal personal trainer

4) Shaker proteici, consigliati dal personal trainer, ad integrazione delle proteine non sufficienti dalla sola alimentazione

5) BCAA, consigliati dal personal trainer per lo sviluppo muscolare

da specificare che mi alleno 6 volte a settimana, 3 allenamenti cardio e 3 allenamenti muscolari.

cosa ne pensate di tutti gli integratori sopra proposti? possono essere dannosi per il corpo?
chiaramente da assumere secondo le grammature indicate dal PT e dal nutrizionista

resto in attesa di un vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Col termine "integratori" vengono indicati quei prodotti specifici, capaci di favorire l'assunzione di determinati principi nutritivi attivi non presenti negli alimenti di una dieta sbilanciata e non corretta.

Per quanto suddetto si renderà conto che se avesse un piano alimentare personalizzato e finalizzato all'impegno sportivo da un bravo nutrizionista o, meglio, dal medico dietologo o sportivo non dovrebbe assumere sostanze chimiche per le quali l'eccessiva spesa economica non giustifica eventuali vantaggi!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!