Il valore del psa risulta 2,14

Buonasera. Sono un uomo di 58 anni e ho la prostata leggermente ingrossata. Il mio urologo mi ha consigliato di fare l'esame del PSA ogni anno. Oggi ho fatto l'esame e il valore del PSA risulta 2,14. Poiché l'anno scorso, a maggio 2015, era 1,65 e due anni fa a n,ovembre 2013, era 1,03 sono preoccupato per i valori crescenti. Ho ragione a preoccuparmi oppure tale andamento è da considerarsi normale? Quali ulteriori esami dovrò fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
primo esame da accumpagnare sempère comunque a dosaggio PSA è visita da esperto collega. Inutili ulteriori accertamenti a questo stadio.