Frattura incisivi e ricostruzione

Buonasera,

Due settimane fa sono svenuta e sono caduta a terra, rompendomi gli incisivi (non molto, ma comunque abbastanza da vergognarmi), perciò sono andata dal dentista che me li ha ricostruiti, in quanto non riteneva di doverli devitalizzare, poiché il nervo è ancora attivo in entrambi; tuttavia, l'incisivo destro si muove un po': l'avevo notato anche prima di andare dal dentista, ma pensando fosse per via della caduta e visto che mi faceva anche male, ho pensato fosse normale, quindi mi sono dimenticata di riferirlo e il dentista stesso non mi ha fatto notare nulla. Può dipendere dalla caduta o si tratta di qualcosa di più? Premetto che comunque ancora mi fa un po' male, sebbene non come durante la prima settimana. Deve ancora "saldarsi" dopo il trauma?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un movimento ridotto dopo un trauma diretto è normale e solitamemte si riduce progressivamente se non sollecitato
un controllo comunque dal suo dentista dopo 30gg è socuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.
Sicuramente effettuerò un controllo fra 30gg dal dentista, soprattutto se non dovesse "sistemarsi" la situazione del movimento.
Ho anche effettuato una panoramica, che non ha riscontrato niente di anomalo, a parte i due incisivi rotti.