Pelle d'oca al tatto

Salve dottori sono un ragazzo di 21 anni e vorrei spiegarvi questo strano fenomeno che mi capita ormai da qualche giorno,praticamente e come se avessi un ipersensibilita al tatto,mi spiego meglio,se tocco alcuni oggetti avverto dei fastidi come brividi o pelle d'oca,questi fastidi ci sono soprattutto con lo sfregamento di tessuti tra cui cotone o velluto o con cose ruvide tipo carta igienica e lacci di scarpe o lisce come i muri,mi succede sia con le mani e sia con i piedi,ho notato poi che il fastidio aumenta se gli arti sono sudati,premetto che sono un ragazzo molto ansioso che pensa sempre al peggio e soffro anche di attacchi di panico da un bel po,non riesco a spiegarmi cosa possa aver causato questi fastidi anche perche non mi e mai capitato,spero che possiate aiutarmi a capire da cosa provengono questi fastidi,grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Una problematica che si presenta da un paio di giorni, non merita nemmeno di essere attenzionata.

Si dia tempo, se dovesse persistere valuti di consultare uno specialista.

"premetto che sono un ragazzo molto ansioso che pensa sempre al peggio e soffro anche di attacchi di panico da un bel po,non riesco a spiegarmi cosa possa aver causato questi fastidi a.."

È in cura?
Da quanto tempo?
Chi la segue? Psicologo? Psichiatra?
Assume una terapia farmacologiva?
Combinata?

L'ansia non curata non guarita di certo.
Legga questo articolo.

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6593-ansia-ansia-ansia-fortissimamente-ansia.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it